“Oggi questi due mondi sembrano viaggiare parallelamente. In realtà finanza decentralizzata e finanza tradizionale viaggiano, sì, parallelamente ma si devono incrociare.” – Pietro Azzara
Pietro Azzara, CEO e founder di Blockchain Italia, è stato intervistato da Marco Montemagno insieme ad Adriano Di Luzio, CTO di Algorand Labs. Per Pietro Azzara, la finanza decentralizzata e quella tradizionale non sono in competizione ma hanno un enorme potenziale se integrate tra di loro portando a nuova soluzioni. Solo attraverso la collaborazione tra queste due realtà, infatti, si può raggiungere un vero e proprio progresso finanziario e sociale. Durante l’intervista, inoltre, sono stati affrontati molti temi, tra cui il difficile inverno del mondo crypto e lo stato dell’arte per il settore blockchain; le sfide evolutive che dovrà affrontare la tecnologia e più nello specifico la situazione attuale in Italia.
Il video è stato realizzato in partnership con Banca Generali e Algorand per il progetto di educazione finanziaria Edu.Fin 3.0.